Vivi Fortezza

postato in: EVENTI | 0

La Fortezza Medicea rinasce dal 4 giugno al 30 settembre 2019

Un cartellone unico di eventi che spaziano dalla musica al mondo del cibo e delle fiere, passando per l’arte, il cinema, lo sport e le discipline del benessere: tantissime attività differenti per liberare una nuova energia in un luogo storico della città.

Il calendario di luglio di Vivi Fortezza riserva ancora molte sorprese per il mese di Luglio e per tutta l’estate: aperitivi sul bastione San Domenico con musica dal vivo e dj-set, eventi tematici legati al mondo del cibo e alla musica e il classico appuntamento estivo con il cinema all’aperto. Inoltre tornano i concerti sul main stage per tre date ad ingresso gratuito che vedranno la partecipazione artisti di fama nazionale dal 18 al 20 luglio:

  • Giovedì 18 luglio Pro Positivi e Siena Jazz portano sul palco della Fortezza il sound levigato del trombone di Glen Ferris, il suo fraseggio sempre misurato, mai sopra le righe a tratti ironico, che ci accompagnerà dalla prima all’ultima nota del concerto, confermando l’idea di quanti lo considerano uno dei massimi esponenti dell’odierna scena jazzistica internazionale.
  • Venerdì 19 luglio arriva sul #MainStage della Fortezza Medicea di Siena un concerto con uno dei nomi più interessanti della scena Indie Italiana: EDDA. Stefano Rampoldi, in arte Edda, nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica rock-band italiana, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti
  • Sabato 20 luglio sarà la volta dei Vocal Blue Trains un coro polifonico nato nel 2015 che si propone di sposare l’impronta corale del gospel al repertorio rock (le influenze spaziano dal progressive dei Genesis al funk di Stevie Wonder) arricchendo l’impasto con il bagaglio armonico del jazz. Gli arrangiamenti strumentali, di chiaro stampo elettronico, sono ottenuti attraverso l’utilizzo di campionamenti, loop e sequencer.

 

 

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi eventi segui Vivi Fortezza su Facebook e Instagram!