Giovanni Galli: l’uomo prima del campione. Studio, impegno, dedizione, resilienza

20 novembre, ore 17, aula magna del Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, Banchi di Sotto 55 a Siena

L’incontro con Giovanni Galli “L’uomo prima del campione. Studio, impegno, dedizione, resilienza”, un’intervista di Simone Grandini con l’intervento dell’Assessore allo Sport Paolo Benini, si terrà alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Frati

L’evento è organizzato da USiena Università&Sport, USiena Campus, dalla Fondazione onlus Niccolò Galli e dai dipartimenti di Biotecnologie mediche e di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, con il patrocinio di Unisport Italia e Siena Città Europea dello Sport 2021

Per facilitare l’organizzazione dell’evento si richiede cortesemente di confermare la partecipazione su Eventbrite

Pagina webEvento facebookLocandinaUsienacampus

Giovanni Galli. Portiere della nazionale italiana di calcio nonchè di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino e Parma per oltre 500 presenze in serie A. Con la nazionale Campione del Mondo nel 1982 partecipando a due campionati mondiali; nel suo palmares di club spiccano tra i vari trofei la Coppa intercontinentale, le 2 Coppe dei Campioni e lo scudetto con il Milan. Dopo il ritiro ha svolto attività di allenatore e dirigente calcistico, si è impegnato nella carriera politica e si cimenta nelle vesti di opinionista televisivo. Ha fondato e cura la Fondazione Niccolò Galli onlus.

Paolo Benini. Professore universitario di Psicologia clinica e Psicologia della prestazione. Consulente Federvela, Federnuoto, Federatletica per la preparazione mentale degli atleti olimpici che hanno vinto 5 medaglie a Rio 2016. È assessore all’Istruzione, università, formazione e sport del Comune di Siena.

Simone Grandini. Professore universitario presso il dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena dove coordina il master in Endodonzia e restaurativa, dirige il reparto di Odontoiatria conservativa ed endodonzia e presiede il corso di Laurea in Igiene dentale.